Storia

Una vocazione a ideare messaggi e testi incisivi e a tradurli in immagini efficaci che sappiano catturare l’attenzione e destare l’interesse del destinatario: ecco uno dei punti di forza di I&B Italia.

Se a questa attitudine aggiungiamo la particolare sensibilità per le esigenze del cliente – condivisa da tutti i componenti dello staff creativo e tecnico – si spiega perché I&B Italia possiede la capacità di “vestire le idee” nel modo più accattivante e più attraente possibile. Un po’ come uno stilista che combina essere ed apparire mediante realizzazioni di grande resa estetica che tengono conto delle intrinseche qualità del prodotto.

Grande esperienza, versatilità nell’attuazione delle soluzioni idonee e ricerche pluriennali – queste ultime, spesso, rivolte a materiale iconografico o testuale da ricontestualizzare a seconda dell’occorrenza – conferiscono a I&B Italia l’abilità di attribuire all’azienda cliente un’immagine indelebile e personalissima, in grado di rappresentarla in pieno, di evidenziarne chiaramente la mission e di individuarne con decisione l’identità (valutandone gli elementi di spicco che possono farle guadagnare una collocazione nell’immaginario collettivo). Nella sua opera di promozione di un’idea o di un messaggio, I&B Italia tiene conto del necessario equilibrio tra alto contenuto informativo da una parte e elementi di emotività dall’altro. Ne deriva un prodotto grafico, editoriale, pubblicitario, scenografico e illuminotecnico per così dire “mind-oriented” (rivolto alle percezioni e alle convinzioni del cliente) che risponde pienamente alle leggi fondamentali della promozione:

  • Attirare l’Attenzione
  • Suscitare Interesse
  • Creare Desiderio
  • Spingere l’interlocutore all’Azione voluta