Advertising

L’informazione che la grafica ideata da I&B Italia fornisce è strettamente correlata alle proprietà evocative di un’immagine efficace, studiata per stimolare i più alti livelli di percezione e per acquisire una capacità di penetrazione non comune.

È un compito che richiede professionalità e competenze che non si improvvisano da un giorno all’altro ma nascono da esperienze diversificate e pluriennali.

Un buon progetto grafico riuscito non è altro che uno strumento tecnico capace di dare un apporto essenziale alla chiarezza e alla diffusione del messaggio.

Occupandosi da tempo di individuare le misure più efficaci di promozione di un prodotto o di un servizio, I&B Italia ha fatto dell’attività pubblicitaria un laboratorio di evoluzione delle arti grafiche e di ricerca delle impaginazioni, delle soluzioni di stampa e degli slogan più innovativi.

Ispirandosi sempre alla lezione di Daniel Starch (“un annuncio pubblicitario per raggiungere il suo obiettivo deve essere visto, essere letto, essere creduto, essere ricordato e portare all’azione”), il gruppo creativo di I&B Italia elabora una linea di comunicazione originale e coordinata con le indicazioni ricevute dal cliente, scaturite dalle ricerche, suggerite dalle qualità del prodotto.

I&B Italia è anche in grado di realizzare testi di copywriting, sceneggiature per video documentari, testi editoriali. Si occupa inoltre di mettere a punto e seguire, grazie alla redazione giornalistica di cui si serve, comunicati stampa e riviste periodiche.

La grafica ha ampliato i suoi orizzonti attraverso le opportunità offerte dai nuovi media e I&B Italia non si è fatta trovare impreparata, acquisendo know-how nell’ideazione e realizzazione di impaginati Web per la pubblicazione su Internet e Intranet, nonché nella produzione multimediale.

Portfolio

Guarda tutti i case history Advertising